Eventi conclusi

    Uddeholm e le nuove sfide della E-mobility

    La sempre maggiore consapevolezza ambientale segna ormai in modo deciso il trend crescente dei veicoli elettrici e ibridi. Questa tendenza richiede una forte spinta all’innovazione, la produzione di nuovi componenti e nuovi materiali da lavorare.

    Con quali nuove sfide si devono confrontare i costruttori di stampi e i fornitori dell’industria dell’automotive? E quali strumenti possono impiegare per affrontare in modo vincente queste sfide?

    Guarda la registrazione del webinar

    10 (s)punti per un trattamento termico di successo

    Un corretto trattamento termico consente di esaltare le proprietà dell’acciaio e favorire le migliori performance di stampi e componenti.

    A cosa bisogna prestare attenzione affinché il trattamento termico porti ai risultati desiderati? Come si scelgono i parametri da impiegare per il trattamento termico adatto al vostro utensile?

    Seguite i 10 preziosi consigli che possono evitarvi costosi inconvenienti ed aiutarvi ad ottenere il meglio dai vostri utensili.

    Guarda la registrazione del webinar

    Guardiamo al futuro | Uddeholm Tyrax ESR

    Con la sua combinazione di resistenza ad usura e corrosione, durezza e tenacità e la massima lucidabilità, Uddeholm ha sviluppato un acciaio davvero unico: Uddeholm Tyrax ESR.

    Pronto a cogliere le sfide future anche nelle applicazioni più critiche, Uddeholm Tyrax ESR è stato progettato per resistere alle nuove materie plastiche fortemente abrasive e corrosive, polimeri con additivi e cariche speciali (es. fibre di vetro o legno), bio-polimeri, plastiche con autoestinguenti non alogenati, garantendo al tempo stesso un’eccellente lucidabilità.

    Guarda la registrazione del webinar
    Contattaci per ulteriori informazioni
    Share it