YouTube

    By loading the video, you agree to YouTube's privacy policy.
    Learn more

    Load video

    Settimana a impatto zero

    La sostenibilità è da tanto tempo un fattore chiave per Uddeholm. Ci impegniamo per mantenere uno standard di produzione di alto livello internazionale per offrire una crescita sana alla nostra azienda, ai clienti, ai colleghi e all’ambiente. Grazie ad anni di ricerca e sviluppo, siamo all’avanguardia nella produzione di acciaio per utensili sostenibile. Nonostante le molte sfide, siamo pronti per il passo successivo. A metà dicembre 2021 abbiamo dedicato un’intera settimana alla produzione di acciaio per utensili a impatto zero, per dimostrare che l’impossibile è del tutto possibile. Non domani, ma oggi.

    Come possiamo ottenere un acciaio per utensili a impatto zero?

    Fase 1 – Una base sostenibile

    La sostenibilità per noi non è un concetto nuovo. Dal 1990 abbiamo ridotto le emissioni di CO2 del 46%. Oggi utilizziamo il 100% di fonti energetiche senza combustibili fossili e i nostri prodotti sono già fabbricati con l’85-90% di materiale riciclato.

    Fase 2 – Cambiamenti concreti

    Durante la settimana a impatto zero abbiamo sostituito il GNL (Gas Naturale Liquefatto) con BGL (BioGas Liquefatto) senza combustibili fossili. Inoltre tutti i trasporti interni utilizzavano energia elettrica senza combustibili fossili o il 100% di HVO100. Queste misure ci hanno permesso di ridurre le emissioni di CO2 fino al 90%.

    Fase 3 – Compensazione climatica

    Il rimanente 10% è costituito dal carbonio presente nel metallo di scarto e negli elettrodi in grafite. A oggi non esistono alternative senza combustibili fossili. Abbiamo compensato questo 10% con le certificazioni Gold Standard previste dagli obiettivi di sostenibilità dell’ONU.

    Vuoi saperne di più sull’acciaio per utensili sostenibile?

     

    Leggi il nostro Rapporto di sostenibilità

    Seguici
    cancel
    Annulla

    Impostazioni del mio account

    Per favore, abbi un po 'di pazienza. La tua richiesta sta per essere eseguita.

    La invitiamo ad utilizzare un browser aggiornato.

    Il browser attualmente utilizzato è obsoleto.

    Si potrebbero verificare errori nella pagina web.