Nuovo record di espositori alla Fiera Euroguss

    La Fiera Internazionale EUROGUSS per la pressofusione, sta iniziano l’anno in modo fantastico. Ben 583 espositori – che corrisponde ad un aumento del 25% rispetto all’evento precedente – e quindi un numero maggiore di aziende inaspettato presenterà soluzioni innovative per la produzione dei componenti per la pressofusione di lavorati in alluminio leggero, magnesio e zinco. Dove si trova attualmente questo settore e quale sarà il suo futuro: queste sono le informazioni che gli oltre 11.000 visitatori previsti cercheranno non solo tra gli stand degli espositori ma anche partecipando allo show “Forschung, die Wissenschaf(f)t” (Ricerca per la Conoscenza) e seguendo le presentazioni specialistiche del padiglione “Oberflächetechnick” (Tecnologia Trattamenti Superficiali) del Congresso Internazionale Tedesco sulla Pressofusione. EUROGUSS sarà organizzata nel centro fieristico di Norimberga dal 12 al 14 gennaio 2016.

    Per la seconda volta consecutiva EUROGUSS ha fatto registrare un nuovo record di crescita. “583 espositori – circa 100 in più rispetto all’edizione EUROGUSS di due anni fa e ben 200 in più rispetto all’edizione precedente”, afferma con soddisfazione Heike Slotta, Direttore delle Esposizioni di NürnbergMesse. Per poter ospitare facilmente tutti gli espositori abbiamo aperto per la prima volta anche il padiglione 6 oltre a 7 e 7A. “Uno dei motivi che ha portato questo sviluppo positivo è sicuramente il trend di avere un design più leggero nell’industria automobilistica che utilizza componenti pressofusi in alluminio. L’industria automobilistica ed i suoi fornitori sono i principali clienti delle fonderie”, spiega Slotta. Inoltre, altri clienti delle fonderie sono le aziende produttrici di macchinari ed impianti, l’industria elettrica ed elettronica, l’industria del mobile e settori innovativi legati alle tecnologie per la produzione energetica e medica.

    Un espositore su due a EUROGUSS è internazionale. Espongono a Norimberga da ben 33 nazioni. Oltre alla Germania (267 espositori) le nazioni top europee sono Italia (127), Spagna (20), Austria (18), Repubblica Ceca (15), Turchia (15), Svizzera (13), Svezia (10), Francia (8) Paesi Bassi e Slovenia rispettivamente (6).

    uddeholm-euroguss-2016
    La invitiamo ad utilizzare un browser aggiornato.

    Il browser attualmente utilizzato è obsoleto.

    Si potrebbero verificare errori nella pagina web.