Scegliere un acciaio Uddeholm. Selezionare successivamente il processo di lavorazione da effettuare (fresatura, tornitura, ecc.), il passaggio di lavorazione per il processo selezionato (sgrossatura, semifinitura, ecc.), la tipologia di utensile ed infine dimensione e parametri dell’utensile selezionato. Una volta inseriti i dati, verranno calcolati i dati di taglio consigliati che potranno essere utilizzati (ad esempio la velocità di rotazione o l’avanzamento). E’ possibile inserire anche parametri personalizzati per alcuni dei valori.
Utilizzando l’icona in alto a destra, è possibile salvare i dati calcolati, catturare una foto della lavorazione (nella versione mobile), visualizzare le raccomandazioni generali e condividere i risultati con i tuoi colleghi o con i tecnici Uddeholm.
Tornando alla pagina iniziale, con il pulsante indietro, potrai visualizzare tutti i dati di calcolo salvati ed utilizzarli come base di partenza per un nuovo calcolo, con la possibilità di scegliere se sovrascrivere o creare un nuovo foglio di lavoro.