
Uddeholm Sostenibilità
La sostenibilità per noi non è un concetto nuovo. Fin dagli anni ‘60 utilizziamo un forno elettrico ad arco nel processo di fusione delle nostre acciaierie. Dal 1990 abbiamo ridotto le emissioni di CO2 fossile del 70%. Utilizziamo già il 100% di elettricità prodotta da fonti non fossili e i nostri prodotti sono realizzati per l’84-98% con materiale riciclato. Siamo certi che le innovazioni tecnologiche giocheranno un ruolo importante in tante sfide ambientali globali. L’esperienza, la competenza e i valori della nostra azienda rappresentano la chiave dello sviluppo futuro.
In Uddeholm abbiamo già iniziato il viaggio verso una produzione senza combustibili fossili e verso la neutralità climatica. Il nostro sistema di produzione e la posizione geografica ci offrono condizioni ottimali per portare avanti questo sviluppo. Entro il 2030 la produzione sarà senza combustibili fossili ed entro il 2040 l’intero ciclo di vita dei nostri prodotti sarà a impatto zero.
Rapporto di sostenibilità Uddeholm 2024-25
Uddeholm è la scelta preferita dal mercato grazie alla fornitura di soluzioni utensili sostenibili che rendono i clienti più competitivi. Attraverso l’innovazione, la collaborazione e l’ottimizzazione, abbiamo gradualmente spinto i confini di ciò che è possibile fare nell’industria dell’acciaio. Ora stiamo facendo il passo successivo. Per saperne di più, leggete il nostro Rapporto di Sostenibilità.
Abbracciare un domani senza fossili – oggi

Uddeholm premiata con EcoVadis Gold
Siamo orgogliosi di annunciare che Uddeholm si è classificata tra il 5% delle migliori aziende a livello mondiale nell’EcoVadis Sustainability Rating, un riconoscimento basato su Real actions™. EcoVadis è uno standard riconosciuto a livello globale per catene di fornitura resilienti e sostenibili, che valuta le aziende in quattro aree chiave: Ambiente, Lavoro e Diritti Umani, Etica e Approvvigionamento Sostenibile. Scopri di più sui nostri certificati