Uddeholm ha già vinto 2488 medaglie olimpiche

    In occasione dei giochi olimpici estivi di Rio, Uddeholm fornirà l’acciaio speciale per gli utensili che caratterizzeranno tutte le 2488 medaglie olimpiche.

    Poco meno di 11.000 atleti provenienti da oltre 200 nazioni gareggeranno per vincere 812 medaglie d’oro, 812 d’argento e 864 di bronzo. Le medaglie saranno coniate in Brasile con utensili di coniatura d’alta qualità in acciaio speciale prodotto da Uddeholm AB.

    Gli utensili di coniatura devono soddisfare degli standard di qualità particolarmente elevati, soprattutto per quanto riguarda la resistenza e la lavorabilità. Una faccia delle medagli olimpiche del 2016 raffigura la dea greca della vittoria Nike, lo stadio Panathinaikos e l’Acropoli e dall’altro il logo dei giochi ornato dalle foglie di alloro.

    – L’ottimo lavoro svolto da nostro team in Brasile è riuscito a dimostrare i vantaggi dell’acciaio Uddeholm per questo tipo di applicazione, racconta Adam Steorn, Regional Sales Manager Americas di Uddeholm.

    la medagli di per se rappresenta la vittoria in termini di sostenibilità. La goffratura sarà realizzata da un’azienda rinomata brasiliana specializzata in coniature.

    uddeholm-oro-olimpico
    La invitiamo ad utilizzare un browser aggiornato.

    Il browser attualmente utilizzato è obsoleto.

    Si potrebbero verificare errori nella pagina web.