Nuovo acciaio da polvere Uddeholm: un bestseller prima ancora del suo lancio

    Il power player svedese Uddeholm è il più produttore leader mondiale di acciai speciali e sta attualmente sviluppando nuovi tipi di acciai da polveri. Si tratta di un’attività che richiede anni di ricerca e tantissimi test prima di poter lanciare sul mercato un acciaio innovativo come l’Uddeholm Vanadis 8 SuperClean.

    – La pionieristica attività di ricerca e sviluppo che stiamo svolgendo ci permette di rispondere alle richieste dei mercati in materia di acciaio per utensili con un’elevata resistenza all’usura, ottima stabilità dimensionale e capacità di lavorare materiali ad elevata resistenza. Queste proprietà permettono di prolungare gli intervalli tra una fermata e l’altra, afferma Fredrik Carlsson, Product Manager di Uddeholm.

    Grazie alle sue singolari qualità di resistenza superiore all’usura abrasiva e alla scheggiatura Uddeholm Vanadis 8 SuperClean è già atteso con impazienza da tutti i clienti a livello mondiale. Senza dubbio la nuova soluzione realizzata con la metallurgia delle polveri soddisfa le esigenze dei produttori e degli utilizzatori di utensili.

    – Il mercato sta aspettando questo acciaio con trepidazione. Abbiamo già ricevuto dai nostri clienti commenti particolarmente positivi in tutto il mondo. Grazie ai numerosi test hanno ottenuto un’anteprima del prodotto e inviato i primi ordini prima ancora del lancio ufficiale. Per quanto concerne i nostri obiettivi di vendita annuali siano già a metà strada, afferma Pär Emanuelsson, Vice President Marketing & Sales in Uddeholm.

    In termini di sviluppo, Uddeholm ha posto particolare enfasi nel semplificare la lavorabilità del materiale per i produttori di utensili, fattore questo che permette ai loro clienti di ridurre i costi ed i tempi. La consapevolezza dei costi per pezzo prodotto suggerische che molti clienti inizieranno ad utilizzare Uddeholm Vanadis 8 SuperClean per migliorare la produttività e consolidare i vantaggi rispetto alla loro concorrenza.

    – Si tratta di un acciaio per utensili per cicli produttivi lunghi di materiali particolarmente resistenti. Si tratta di materiali che mettono a dura prova gli utensili, come per esempio quelli a resistenza elevata utilizzati dall’industria automobilistica, afferma Fredrik Carlsson.

    – Il nostro prodotto è molto apprezzato dall’industria automobilistica. Le autovetture sono sempre più dotate di dettagli e componenti complessi realizzati in acciaio a resistenza elevata e ciò fa lievitare i requisiti per gli utensili. Uddeholm Vanadis 8 soddisfa le esigenze delle case produttrici, afferma Pär Emanuelsson.

    La linea di acciai da polveri di Uddeholm, di cui fa parte Uddehlm Vanadis 8 SuperClean, è realizzata utilizzando processi di produzione all’avanguardia. Il processo è stato raffinato nel corso degli anni e permette di realizzare un livello di qualità nettamente superiore rispetto a quello delle altre aziende. L’elevata qualità di Uddeholm è rinomata in tutto il mondo e consolida la posizione dominante del marchio nell’industria degli utensili.

    Uddeholm Vanadis 8 SuperClean in breve

    • Elevata resistenza all’usura da abrasione e adesione´
    • Elevata resistenza alla compressione, 64 HRC
    • Ottime proprietà di temprabilità a tutta tempra
    • Duttilità eccezionale
    • Ottima stabilità dimensionale nel trattamento termico
    • Ottima resistenza alla tempra
    • Ottime proprietà di lavorabilità e molatura

    Maggiori informazioni su Uddeholm Vanadis 8 SuperClean »

    La invitiamo ad utilizzare un browser aggiornato.

    Il browser attualmente utilizzato è obsoleto.

    Si potrebbero verificare errori nella pagina web.