Avanti a tutta velocità nello sviluppo AM

    Le attrezzature necessarie per la prima fase dell’investimento AM sono state installate e messe in funzione sia nella sede produttiva che nel laboratorio materiale. Lo sviluppo del primo prodotto per la fabbricazione additiva, Uddeholm AM Corrax, sta procedendo senza rallentamenti. Abbiamo spruzzato Uddeholm AM Correx su svariati lotti, ottenendo ottimi risultati ed abbiamo utilizzato quella polvere per stampare prezzi di prova in modo da verificarne la qualità.

    Al momento tutto procede bene e la qualità della stessa polvere sembra leggermente migliore rispetto a quella della concorrenza. Le proprietà meccaniche delle parti stampate sono in linea con quanto ci si aspettava. La prossima fase è rappresentata dall’invio della polvere ad alcuni clienti selezionati che la proveranno nei loro impianti. Inoltre, saranno svolte le prime prove degli utensili stampati con diverse applicazioni. Questa spedizione ha lasciato Hagfors in direzione dei partner selezionati durante i primi giorni di novembre.

    Rimane comunque ancora tanto da fare, per esempio per dimostrare il rendimento nell’atomizzatore e per permettere che la polvere possa essere usata in più stampanti presenti nel mercato. Abbiamo iniziato ad analizzare i passaggi successivi dello sviluppo AM. Si tratta di una polvere AM per le lavorazioni a caldo, di una versione aggiornata di Uddeholm AM Corrax con proprietà migliorate per lo stampaggio delle materie plastiche e dell’adizione di AM.

    Si tratta di maggior tempo necessario per soddisfare gli ambiziosi obiettivi AM in Uddeholm sia a breve con il lancio di Uddeholm AM Corrax che a medio per il prossimo anno. E si tratta di obiettivi a lungo termine con una solida gamma di prodotti AM per un ottimo settore commerciale per Uddeholm. Il grande interesse dei nostri clienti e del mercato AM in generale ci aiuta a dare maggior energia ed ispirazione e a sentire quali sono le aspettative e le esigenze da soddisfare.

    Vediamo che il mercato AM sta maturando e che il peggio è passato. La strategia di Uddeholm concentrata sulle grandi applicazioni continua ad essere il modo giusto per andare avanti e vediamo che tante altre aziende non hanno lo stesso approccio. Siamo quindi convinti che abbiamo grandi possibilità di avere successo e di diventare l’attore principale del mercato AM.

    uddeholm-corrax-am
    La invitiamo ad utilizzare un browser aggiornato.

    Il browser attualmente utilizzato è obsoleto.

    Si potrebbero verificare errori nella pagina web.